appYpress è la soluzione ideale per l’editoria professionale, tecnica, aziendale.

  • Publicazioni
  • Riviste
  • Magazines
  • Cataloghi
  • Libri illustrati
  • Libri di testo
  • Manualistica
  • Brochures
  • Publicazioni Aziendali
  • Documentazione tecnica
  • Report e Comunicazioni Interne
  • Materiale didattico
La versatilità e la ricchezza funzionale di appYpress lo rendono lo strumento giusto per molti scenari di utilizzo.

L’Editore, l’Azienda, l’Istituzione Pubblica possono trovare in appYpress la piattaforma ideale per entrare nel mondo delle soluzioni mobile.

Il mondo della mobilita’ rappresenta un nuovo canale di rilevante interesse per la diffusione di soluzioni editoriali.

Viene coinvolto un pubblico attento all’innovazione, che sfrutta gli strumenti di mobilità nella propria vita lavorativa e sociale.

Questo nuovo mezzo fornisce opportunità di allargare la diffusione di prodotti editoriali tradizionali a un nuovo pubblico, e la diffusione di nuovi progetti editoriali che usino a pieno i nuovi paradigmi e i nuovi strumenti.

AppYpress e’ la soluzione ideale per l’Editore che voglia affrontare con successo il mondo della mobilità. AppYpress garantisce un rapido ritorno dell’investimento:

  • riduce al minimo le barriere tecniche ed economiche per entrare in questa nuova arena
  • fornisce un ricco insieme di funzioni e strumenti che massimizzano il risultato di una pubblicazione nel mondo del mobile
  • riduce i tempi e i costi per la pubblicazione su smartphone e tablet
  • supporta i sistemi di pagamento “in-app” di Apple e Google per la vendita in abbonamento o in singolo numero

AppYpress apre a nuove opportunità pubblicitarie, garantendo un pubblico motivato alla fruizione dei contenuti e fornendo informazioni puntuali sull’effettivo uso.

AppYpress massimizza l’interattività nel rapporto diretto con l’utente. E’ possibile ad esempio segnalare nuovi contenuti tramite una notifica push direttamente sul tablet o smartphone, o massimizzare l’effetto di amplificazione di un contenuto verso la platea dei social network e di internet.

L’Editore, utilizzando AppYpress, trova inoltre la possibilità di sfruttare a pieno il robusto sistema di pagamento di Apple per la vendita delle proprie pubblicazioni.

Il mondo della mobilità e’ sicuramente una interessante arena per l’Azienda, per la vastità del pubblico raggiungibile, per la forte connotazione di innovatività di questo canale e per la possibilità di trovare integrazioni utili con molti processi dell’Azienda.

Utilizzare appYpress garantisce all’Azienda un rapido ritorno dell’investimento. AppYpress permette all’Azienda di avere una propria App pubblicata sull’AppStore di Apple con tempi e costi ridotti, senza investimenti sull’infrastruttura IT e sulle competenze interne.

La grande flessibilità di appYpress e la ricchezza di funzioni permette di implementare molte soluzioni per l’Azienda, quali ad esempio:

La pubblicazione dei Cataloghi, per i propri clienti finali e per la rete di vendita, con enormi risparmi sulla stampa e la distribuzione del materiale cartaceo, e con la possibilità di aggiornarli in ogni momento, e di raggiungere una platea ampia e motivata.

La pubblicazione di materiale di marketing. Il dipartimento di marketing ha a disposizione uno strumento per costruire materiale bello e coinvolgente che può essere arricchito con audio, video, immagini a 360 gradi e molto altro, integrabili con le altre informazioni digitali dell’Azienda come siti o pagine social.
AppYpress e’ uno strumento importante per coinvolgere e fidelizzare un pubblico attento e proattivo, anche con tecniche innovative di ‘push’ o ‘virali’, e di tracciare e segmentare la propria utenza in base al reale utilizzo.

La pubblicazione di Manuali digitali, o contenuti formativi. La piattaforma appYpress e’ ideale per pubblicare su smartphone e tablet manuali digitali, documentazione di prodotto, materiale informativo e formativo per personale dell’Azienda, come ad esempio una rete di assistenza distribuita sul territorio, per i partner, o per i clienti finali dell’Azienda.
I manuali ed il materiale formativo possono includere contenuti multimediali tra cui video, audio, immagini a 360 gradi, ideali ad esempio per presentare guide o istruzioni d’uso.

AppYpress offre all’utente la possibilità di disporre del materiale pubblicato in mobilità, in qualsiasi situazione anche senza copertura di rete, e all’Azienda di poter aggiornare i contenuti immediatamente su tutte le app dei propri utenti, mantenendo sempre la documentazione nella versione piu’ aggiornata.

Qualora il cliente non volesse pubblicare la propria App su AppStore siamo in grado proporre un servizio di installazione della App direttamente sul terminale mobile degli utenti in un ambiente chiuso attraverso la licenza di Apple Enterprise Developer.