Con appYpress una app per comunicare con i cittadini.

La Pubblica Amministrazione, ed in particolar modo le realtà di governo locale, necessita di strumenti nuovi, attuali e rapidi, di comunicazione con i cittadini.

L’esperienza delle riviste comunali, se da un lato ha permesso/permette di raggiungere capillarmente un vasto pubblico, dall’altra ha alcuni grandi limiti:

  • Il rilevante costo di stampa e distribuzione, che a volte costringe i Comuni a demandare la pubblicazione ad organizzazioni private in grado di raccogliere inserzioni pubblicitarie.
  • Sono uno strumento limitato e poco diretto, a volte si perdono tra le pubblicità che affollano le cassette della posta, spesso non sono aggiornate rispetto all’attualita’ degli avvenimenti, spesso non raggiungono la fascia della popolazione che raccoglie le proprie informazioni dai nuovi mezzi di comunicazione.

appYpress permette, a partire dall’esperienza delle riviste comunali, di aprire una nuovo versante di comunicazione verso i cittadini, quello delle soluzioni “mobile”, e lo fa a costi veramente limitati, ma con un approccio semplice, efficace e coinvolgente.

appYpress fornisce la vostra app comunale su iPad, iPhone e Tablet Android dove pubblicare la rivista comunale, le attività ed i risultati della amministrazione, le informazioni turistiche e per i cittadini, la documentazione sugli eventi, sulle attività, sulle iniziative organizzate nel Comune, contenuti multimediali che rendono interessanti ed attuali le informazioni.

app catalogo ipad e android

La app del Comune pronta ad essere pubblicata su tablet

Con appYpress la app comunale e’ gia’ pronta per essere personalizzata con lo stemma del Comune e tutti i riferimenti utili, e quindi pubblicata sugli store di Apple e di Google per essere scaricabile dai vostri concittadini, o da chi puo’ essere coninvolto ed interessato alle attività del Comune.

creazione app cataloghi ipad

La app comunale ricca di funzionalità

Una app ideale per consultare la rivista comunale su tablet, ricca di funzionalità e di grande effetto. I vostri cittadini potranno: fare ricerche sui testi, sfogliare le pagine tramite l’indice, le miniature, i segnalibri, visualizzare contenuti multimediali integrati nella rivista tradizionale, condividere pagine tramite social o email, avere un’interfaccia multilingue, consultare le news e gli eventi comunali.

app autonama e veloce

Una gestione immediata

Grazie ad una semplice applicazione web potrete pubblicare in completa autonomia nuovi contenuti a partire da documenti in formato pdf, ed aggiornarli in tempo reale.

appYpres, se richiesto, può fornire anche un servizio completo di gestione.

Per maggiori informazioni Contattaci

Alcuni dei vantaggi di una app iOs e Android per la vostra rivista comunale realizzata con appYpress:

  • I vostri cittadini potranno scaricare la app direttamente dagli store, e scaricare e leggere tutti i numeri della rivista comunale. Stabilirete un filo diretto tra l’amministrazione pubblica e la cittadinanza.
  • La versione su Tablet e Smartphone può affiancarsi o essere alternativa alla versione cartacea, portando a un grosso risparmio nei costi di stampa e distribuzione.
  • I vostri cittadini avranno la rivista comunale sempre aggiornata.
  • Potrete pubblicare le riviste comunali in qualsiasi momento ed in completa autonomia, in modo molto più economico rispetto versione cartacea, a partire dalla versione in formato pdf.
  • Potrete arricchire la rivista comunale anche con contenuti multimediali:
  • foto  Gallerie di immagini
  • videonew  Gallerie di video
  • 360  Gallerie di immagini ruotabili a 360°
  • panorama  Gallerie panoramiche ruotabili
  • audio  Gallerie di files audio
  • link  Link esterni a sitiweb, pagine social, ecc.
  • La app sara’ anche una vetrina innovativa e utile per accedere alle informazioni sul Comune, sulle attività ed i risultati dell’amministrazione, sugli eventi e le attività organizzate, per i vostri cittadini, ed anche per i turisti o il pubblico coinvolto nella vita del vostro Comune
  • Potrete integrare le informazioni presenti nella app anche con i vostri i siti web del Comune o degli enti di riferimento, e con pagine social.
  • Per i vostri concittadini non di lingua italiana, e’ molto interessante disporre di una app multilingua che permette di adattare sia la lingua dell’interfaccia, sia di selezionare eventuali contenuti in diverse lingue. Potete meglio indirizzare ed adattare le comunicazioni dell’amministrazione ai giusti destinatari.